venerdì 4 novembre 2016

capitolo 1: cambi nella mia vita

Circa quasi quattro anni fa la mia vita cambiò completamente. Salì su un aereo e me ne andai a inseguire un sogno pensando di tornare dopo un anno...ed ecco che all'improvviso fai del tuo viaggio la tua nuova vita. Scusatemi, non scrivo tanto bene. Vi dirò il perché. Parlare spagnolo tutti i giorni e non praticare più la tua lingua porta a fare casini, scrivo male, pronuncio le parole come se fossi di un altro pianeta e mi dimentico la maggior parte delle volte come si chiamano le cose in italiano.
Ok, ok. Ritorniamo a raccontare... quel sogno che avevo era di poter montare cavalli da corsa e competere. L'ho realizzato? In molti già lo sapete. Ovviamente si! Se avete un sogno perché non inseguirlo? Meglio provare che restare con le mani in mano e non conseguire nulla. Ci ho provato e ce l'ho fatta, più soddisfazione di così?
Ma andiamo a scavare  un po' nel passato, quando tutto era diverso.

Estate 2012,
Ero fidanzata e stavo in vacanza al sud con il mio fidanzato quando cominciavo a vedere le cose diversamente. A giugno, in pieni esami di quinto, un caro amico di mio padre mi disse che per inseguire il sogno di fantina avrei dovuto fare un cambio di paese, andare in Spagna.
Ero sdraiata al sole e con il ragazzo avevo già problemi. Erano anni che stavamo insieme e litigavamo spesso. Ero sicura che se me ne fossi andata non avrei seguito con lui, una relazione a distanza non si può avere sotto il mio punto di vista.
Avevo finito l'instituto e una delle mie idee era entrare in un'accademia di moda...ripeto, era una delle mie idee.
Tutti i progetti che avevo e le cose in futuro che avrei voluto fare erano ammassate e spiaccicate al muro dalla grande voglia di andarmene in Spagna per montare a cavallo. Chi vinse?
Da una parte il mio futuro come modella o stilista e un futuro col mio lui mi gridavano di ascoltarli e dall'altra parte un semplice e grande sogno che mi sussurrava: dai sceglimi!
Dopo vari momenti di crisi...dopo consigli belli e brutti...la decisione era...ma vattene in Spagna!!!
Vuoi o non vuoi montare su un cazzo di cavallo da corsa??!!
Vuoi seguire vedendo le corse dalla tribuna e piangendo di nascosto o seguire la voglia matta che hai di provare che significa montare in corsa??!!

23.03.2013
Salgo sull'aereo, saluto tristemente i miei genitori. Ero in una tempesta di emozioni, paura dell'aereo, felicità di andarmene, ansia, tristezza di abbandonare tutti e curiosità.
Il volo mi traumatizzò. Scesi e presi le valigie. Me ne andai a cercare la coinquilina che era venuta a prendermi. Mi sentivo sola. Dispersa. Ero sola in mezzo a spagnoli. A 2000 km da casa mia. Lontana dai miei amici e familiari. Pensavo: ma chi me l'ha fatto fare?
Poi presi coraggio e me ne andai a fare un giro per l'aeroporto.
Incontrai la coinquilina peruviana e mi portò a casa a lasciare le valigie e poi andare a fare un giro a Madrid.
Sapete cosa vi dico? Madrid è stupendaaa! La amai dal primo giorno che toccai il suolo con le scarpe e gli spagnoli son...fantastici!
Il primo giorno fu indimenticabile e da lì iniziò tutto ciò chiamo il cambio della mia vita!

Nessun commento:

Posta un commento